Dott.ssa Irene Agretti

Nel 2011 ha conseguito la Laurea in Terapia della neuro e psicomotricità dell'età evolutiva  presso l'Università di Pisa con discussione di tesi sperimentale " : “L’arto superiore dei soggetti emiplegici può essere considerato normale?: influenza del disturbo di campo visivo durante l’afferramento di oggetti”."

 



 

Per la redazione della tesi finale ha avuto modo di lavorare nel laboratorio di analisi del movimento dell’istituto scientifico Stella Maris dal 04/10 al 04/11.

 

Ha frequentato per la durata di sei mesi un tirocinio convenzionato presso la Usl 6 di via S.Gaetano di Livorno nell’anno 2010.

 

Durante la frequenza del corso di studi Universitario ha seguito a scopo di volontariato, per la durata di due anni dal 2007 al 2009, un bambino affetto da paralisi cerebrale infantile presso il suo domicilio.

 

Attualmente segue un bambino autistico di quattro anni per un intervento di Analisi del comportamento applicata. Nel 2011-2013 ha avuto in carico un altro bambino per l'implementazione del medesimo intervento educativo.

 Dal mese di luglio 2013 è iniziata una collaborazione con la PAIDEIA srl .

 

 

ULTERIORI CERTIFICAZIONI

 

CERTIFICATO DI CONOSCENZA DELLA SEMEIOTICA DEI GM’S
(Prechtl’s Method on qualitative assestment of general movements): corso base frequentato nel mese di Settembre del 2011 presso l’istituto scientifico Stella
Maris, calabrone (Pisa).

 

- Attestato di partecipazione all’evento formativo
AUTISMO PRECOCE: SCREENING E SOEVEGLIANZA PER IL TRATTAMENTO. Tenutosi nel’ottobre del 2011 e organizzato dall’AISMI (associazione italiana salute mentale infantile) in collaborazione con l’istituto scientifico Stella Maris ,
Calambrone (Pisa), la regione toscana e l’Università di Pisa.
A seguito di tale corso stati certificati 7 crediti formativi.

 

 

- Attestato di partecipazione convegno PET- THERAPY : ANIMALI IN AIUTO ALL’UOMO. Tenutosi nell’ottobre del 2011 e organizzato dall’ordine dei medici veterinari di Livorno. Dal comune di Livorno e dal circolo veterinario Livornese.

 

- Attestato di partecipazione all’evento formativo LA RIABILITAZIONE PRECOCE
NELLE DISABILITA’ DELLO SVILUPPO:DALLA RICERCA TRASLAZIONALE
AI MODELLI DI INTERVENTO. Tenutosi nel novembre del 2011 e organizzato dall’istituto scientifico Stella Maris , Calambrone (Pisa),dall’Università di Pisa e dalla SINPIA (società italiana di neuropsichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza.
A seguito di tale corso sono stati certificati 12 crediti formativi.

 

- Attestato di partecipazione all’evento formativo LA CLINICA E LA RIABILITAZIONE DEI DISTURBI NEURO-SENSORIALI DEL BAMBINO NEI PRIMI MESI DI VITA. Tenutosi nel marzo del 2012 e organizzato dall’istituto scientifico Stella Maris, Calambrone (Pisa).

 A seguito di tale corso sono stati certificati 5 crediti formativi.

 

-attestato di frequenza al corso di alta formazione I DISTURBI DEL COMPORTAMENTO. LINEE DI INTERVENTO E BUONE PRASSI NEI CONTESTI EDUCATIVI. Tenutosi nel giugno/luglio del 2013 e organizzato dall’istituto PAIDEIA srl; Per una durata di 56 ore di
formazione.

 

-attestato di partecipazione al corso di formazione TUTOR DSA. Tenutosi nel luglio del 2013 e organizzato dall’associazione Nuovi apprendimenti di Roma.

 

 

Stampa Stampa | Mappa del sito
© Paideia Srl Via Delle Terme 659 47854 MONTE COLOMBO